Seminari: Identità digitale e nuovi media – dal 29/11/2017

In avvio dal 29 novembre, presso i laboratori informatici del Polo Universitario di Santa Chiara, Gorizia, un ciclo di seminari intitolato “Identità digitale e nuovi media”.

Incontri 1-2: intendono avvicinare gli studenti ad un uso consapevole della piattaforma LinkedIn.
L’obiettivo è offrire un’opportunità per iniziare ad ottimizzare il proprio profilo, posizionarsi in maniera
distintiva, seguire potenziali datori di lavoro e condividere pensieri e opinioni con i gruppi di interesse.

Incontri 3-4-5: intendono approfondire l’utilizzo di strumenti informatici (web app) spendibili nel contesto
delle Relazioni Pubbliche. Nello specifico verranno trattate applicazioni 2.0 per:
– operare su immagini raster e vettoriali;
– realizzare infografiche;
– organizzare e promuovere eventi attraverso la realizzazione di artefatti digitali come locandine e
volantini,la creazione di mailing list e la pianificazione di attività e appuntamenti.