Questa app ti darà la possibilità di percorrere le sale di Palazzo Coronini con l’ausilio di commenti audio e schede di approfondimento delle opere più importanti. Potrai scoprire la storia del Palazzo e della famiglia Coronini attraverso i suoi personaggi più illustri, passeggiare per il parco alla ricerca degli scorci più suggestivi e riconoscere tramite le schede botaniche le piante che lo arricchiscono. Avrai anche la possibilità di impostare percorsi a tema incentrati su alcune collezioni, come dipinti, mobili o orologi.
Il Palazzo Coronini Cronberg, divenuto sede dell’omonima Fondazione per volontà del suo ultimo proprietario, il conte Guglielmo Coronini Cronberg (1905-1990), è una dimora storica risalente alla fine del Cinquecento.
Passeggiando attraverso le quindici sale che compongono il percorso museale, tra cui la stanza dove nel 1836 soggiornò e morì l’ultimo re di Francia Carlo X di Borbone, il visitatore è trasportato d’incanto indietro nel tempo, grazie all’atmosfera calda e suggestiva delle sale con arredi cinque e seicenteschi del piano terra, ai suntuosi salotti settecenteschi, alle sale impero e agli ambienti ottocenteschi del piano nobile.
Il Palazzo è circondata da uno splendido parco all’inglese di cinque ettari, dove tra piante tipiche della vegetazione mediterranea si possono scoprire sculture e manufatti architettonici.
Note:
– La app richiede una connessione a Internet. Nel Palazzo è disponibile una rete WiFi gratuita.
– Per ascoltare i contenuti audio all’interno del Palazzo sono necessari gli auricolari.